sabato 27 agosto 2016

La mia prima settimana dimagrante

La prima settimana del mio programma rimise e forme è appena terminata.  Il mio obiettivo era di perdere 1 kg a settimana quindi la bilancia stamattina doveva pesare - 1 kg quindi mi ritengo molto soddisfatta del risultato perché invece sono già  a - 1,7 kg.
Purtroppo questa era la settimana più  facile; quella più dura sarà la terza.
Quello che mi ha aiutato ad aumentare velocemente il dimagrimento è sicuramente stata l'attività fisica.





Nel mio programma "La Formula Dimagrante"  spiego che l'attività aerobica non è obbligatoria per dimagrire.  Il mio libro infatti si rivolge principalmente ai pigri,  che amano poco muoversi.  Nel libro ho voluto dare strumenti e consigli per perdere peso poco alla volta senza alcuno sforzo,  ma certo è che se abbinate attività aerobica al programma otterrete i risultati in modo molto più rapido.
Infatti i dati che ho raccolto questa settimana lo testimoniano.  Vediamoli

Giorno 0 Sabato - Formula + Camminata
Giorno 1 Domenica - (-600 gr) Formula + Camminata
Giorno 2 Lunedì -  (-900 gr) Formula + Camminata
Giorno 3 Martedì -  (-2000 gr)  Formula
Giorno 4 Mercoledì -  (-1700 gr) Formula
Giorno 5 Giovedì -  (-1400 gr) Formula + Camminata
Giorno 6 Venerdì -  (-2000 gr) Formula
Giorno 7 Sabato -  (-1700 gr)

Come potete vedere il giorno successivo all'attività fisica c'è sempre stato un dimagrimento,  mentre nei giorni dove ho saltato,  il peso tornava ad aumentare.
Ricordatevi che a volte la perdita di peso può riferirsi anche alla perdita di liquidi e l'aumento di peso non è sempre riferito alla massa grassa.  Facendo attività fisica aumentano i muscoli che pesano di più del grasso corporeo.

Purtroppo parlando di numeri così piccoli (pochi chili) non è  facile fare delle stime precise.  Ci sono troppe variabili che posso far oscillare la bilancia.  Bisogna aspettare la fine delle 3 settimane per avvertire se veramente c'è stato il miglioramento sperato.

Credo che tutti abbiamo nell'armadio quel paio di jeans che fungono da test.
Alla fine non conta quello che dice la bilancia.  Se riusciamo ad infilarci quei jeans,  allacciarli e camminare senza sembrare ingessate ,  l'obiettivo sarà stato raggiunto.

Guardatevi questo video che mi fa morire dal ridere e ditemi se non vi ci riconoscete un pochino. Alla fine siamo tutte uguali! Ahahah...



In questo momento sto andando a Cervia per un bellissimo evento di cucito sulla spiaggia che ho organizzato con il rivenditore Necchi della zona (Vincenzo Righi).

Cercherò di fare la brava a pranzo e di non sgarrare anche se quando si mangia il pesce al mare un po' si esagera sempre...

Però potrei anche concedermi una giornata per premiare i miei sforzi della settimana.  Voi che dite?  Solo che poi lo so già che queste cose si pagano amaramente.... Sigh

Se volete seguire la mia giornata e il nostro AperiCuci followatemi su Snapchat !
Besos