mercoledì 24 agosto 2016

Per intraprendere un cambiamento importante ci vuole prima di tutto serenità

Di solito scrivo di queste cose quotidiane su Facebook, ma certi discorsi si fanno lunghi, quindi ho pensato che il Blog fosse il posto più adatto dove esprimere i miei pensieri.

Per fare un po' di preambolo vi spiego il perché di questo titolo.

Venerdì scorso sono tornata dalle ferie con 3 kg in più.
Presto ricomineranno le riprese di Detto Fatto e ho deciso di impegnarmi per perdere 3 kg in 3 settimane.
Per farlo sto utilizzando il mio metodo che si trova nel mio libro che molti conoscono dal titolo "La Formula Dimagrante" . Ho già spiegato su Facebook in alcuni post molto animati di qualche giorno fa tutto ciò che riguarda questo discorso.
Vi indico i post in questione in caso vogliate leggerli....così sapete tutta la telenovela (per capire cosa è successo dovete leggere i commenti ai post).




Detto questo, e visto l'interessamento manifestato, continuo con i miei aggiornamenti.

Innanzi tutto  vorrei davvero ringraziare ogni persona che ieri ha dedicato un po' del suo tempo per scrivermi.  L'affetto che mi dimostrate ogni volta mi commuove e sentire il sostegno di ognuna di voi mi ha davvero riempito il cuore.

Ma veniamo a noi e al mio cammino verso una nuova forma fisica. Visto che lo avete richiesto a gran voce adesso vi tocca leggere tutto 
Oggi è il quinto giorno e, come avevo predetto, il dimagrimento si è arrestato.  Oggi la bilancia pesava + 300 gr rispetto a ieri.  Ma come vi dicevo è  assolutamente normale.  Anzi è stato un po' atipico perdere subito così tanto.  Come spiego anche nel mio libro,  un sano dimagrimento si attesta sul kg a settimana,  a volte anche meno.  Diciamo che senza fare fatica è  giusto perdere 3 kg al mese (dovete perdere 9 kg? Impegnativi per 3 mesi). Cercate sempre di dimagrire lentamente.  In questo modo i risultati durano di più e il corpo non subisce stress.
Secondo me domattina sarò cresciuta ancora.

Purtroppo per via di una grossa vescica in un dito del piede non sono riuscita ad uscire con le Camminatrici per due sere e questo un pochino incide.
Il mio obiettivo era comunque un kg a settimana,  3 kg in 3 settimane,  quindi non mi scoraggio.

Foto presa dal web


Col fumo va bene,  nel senso che ancora non ho toccato una sigaretta.  Porto con me quella elettronica che uso solo in casi crisi,  quindi direi che me la sto gestendo abbastanza bene.  Per quelli che vorrebbero smettere cosa posso dire..... Io non ci sarei riuscita una settimana fa.... Deve arrivare il momento.  Io almeno sono fatta così,  non mi prendo in giro,  sono molto onesta con me stessa,  so quando non ce la posso fare e quando invece ho il giusto equilibrio interiore per farlo.
Perché credo che una cosa importante sia iniziare questi cambiamenti quando si ha della serenità dentro.

Solo così si trova la forza,  altrimenti diventa solo una faticosissima privazione.

Quando invece si è sereni si ha il tempo di focalizzare l'attenzione su se stessi e le priorità cambiano.

È  vero.... C'è il lavoro,  la famiglia,  i bambini,  la casa da pulire,  i problemi economici,  quelli di salute,  le preoccupazioni,  i colleghi antipatici,  il capo despota,  il marito pantofolaio,  la guerra,  le brutte notizie,  i disastri ambientali,  gente che soffre,  il senso di impotenza,  il tempo che vola,  la stanchezza cronica,  il sonno disturbato,  la sveglia la mattina,  poi adesso arriva il freddo e ricomincia la scuola e ci sono mille cose da fare e chissà se c'è la faremooooooo .... Bastaaaaaaaa !

Arriva un punto che bisogna dire STOP . .... Un attimo gente.... Fermiamoci a riflettere.... Se morissimo adesso,  in questo istante.... Pensate che il mondo si fermerebbe ? Siamo proprio sicuri di essere davvero così importanti che se non ci pensiamo noi a fare proprio tutto tutto tutto il mondo va in tilt?

Secondo me se qualche volta rimandate a domani non succede proprio niente... Secondo me se vi prendete del tempo per voi alla fine non se ne accorge nessuno...... Secondo me se quando il capo strilla invece di farvi venire il mal di pancia pensate : poverino chissà com'è stressato.... Riuscite a lavorare bene lo stesso,  anzi forse meglio.
Se voi siete più sereni,  anche le persone intorno a voi beneficeranno della vostra serenità.  Cosa ci arrabbiamo a fare? È  davvero così importante quella cosa che vi ha fatto arrabbiare? 

Quando credo di avere un grosso problema sapete cosa faccio?  Ricordo a me stessa che sono uno sputo su un pianeta che è una briciola nell'universo e tra 100 anni io e tutti quelli che conosco saranno morti.  Anche chi mi ha fatto arrabbiare (così impara ).

E allora tutto si ridimensiona e i nostri problemi non sono poi così importanti, non vi pare?

Vi sentirete come se aveste cercato di mantenervi a galla in un mare in burrasca che rischiava di farvi affogare e poi all'improvviso il mare si calma e voi potete restare leggeri sull'acqua a farvi cullare. Il mare è una metafora e rappresenta la vostra energia, quella che da dentro costruisce la vostra realtà fuori. Lo sapevate che la vostra energia interiore non si ferma ai confini della vostra pelle, ma esce anche dal vostro corpo e chi vi sta vicino la può avvertire? Se continuate a tenere il mare in burrasca sarete sempre stanchi, impauriti, arrabbiati, vi sentirete soli, impotenti e dispersi. Cercate di calmare l'acqua e allora vedrete come è facile galleggiare senza sforzo e quanto bella e rigenerante è la vita.

Vacanza in Sardegna - Stintino


Ecco quando riuscite a trovare questa condizione, allora potete iniziare una dieta, smettere di fumare, iscrivervi in palestra, aprirvi all'amore, cambiare lavoro, ecc ecc

Fate questi cambiamenti importanti quando siete centrati! O sarà facile fallire in mezzo a quel mare agitato.....

E' mezzanotte ....  Ho fameeeee.... e cosa si deve fare quando si ha fame?..... bisogna mangiare.....sempre. Mai ignorare i segnali del corpo.

Buonanotte gente...vado in dispensa....